I nostri passi verso una produzione più sostenibile

green-3dpixhub

Comprendere l'impatto

L’industria manifatturiera è un settore complesso con un impatto ambientale ancora più complesso. Oltre alla produzione delle parti in sé, ci sono ulteriori considerazioni, tra cui l’approvvigionamento e la spedizione dei materiali, la gestione dei rifiuti e innumerevoli altri fattori. Ciascuna di queste fasi della catena di fornitura manifatturiera può essere migliorata per ridurre l’impatto. Non abbiamo una soluzione pronta, ma crediamo che il primo passo per affrontare il problema sia capirlo meglio.

Uno dei modi in cui stiamo agendo è istituendo una task force impegnata a tracciare un futuro più sostenibile per la produzione. Il nostro team dedicato sta lavorando duramente per identificare pratiche praticabili a vantaggio dell’ambiente, della nostra attività e della vostra.

Ridurre le emissioni nel settore manifatturiero

Il nostro obiettivo a lungo termine è ridurre il più possibile le emissioni. Vogliamo offrirti soluzioni di produzione con un impatto ambientale minore e vogliamo essere trasparenti su ciò che stiamo facendo lungo il percorso. Il nostro primo passo è stato implementare un quadro per la stima delle nostre emissioni di CO2. È un lavoro in corso, ma volevamo condividerlo nella speranza che possa essere utile ad altre aziende che cercano di quantificare le proprie emissioni.

Comprendi le nostre emissioni

Esistono tre diversi ambiti di emissioni utilizzati dal protocollo Greenhouse Gas (GHG). Per un’azienda come 3Dpixhub Network che opera come rete globale, le nostre emissioni di ambito 1 e 2 (carburanti, veicoli aziendali, elettricità utilizzata nei nostri uffici, ecc.) sono trascurabili rispetto alle emissioni di ambito 3 (quelle generate durante la produzione all’interno della nostra rete). Poiché la stragrande maggioranza delle nostre emissioni rientra nella categoria ambito 3, le nostre emissioni di logistica, produzione e materie prime sono al centro di questo quadro. Lo condividiamo per poter essere più trasparenti riguardo alle nostre stime sulle emissioni e per fornire una risorsa utile ad altri operatori del settore.

Considerazione importante

Tieni presente che il nostro quadro è un modello semplificato che utilizziamo per guidare le nostre stime sulle emissioni di CO2. Ci consente di monitorare il nostro impatto nel tempo e di prendere decisioni per ridurre le nostre emissioni. Stiamo lavorando a diverse iniziative per arricchire i nostri dati e migliorare le nostre ipotesi, che si tradurranno in stime più accurate per il futuro.